domenica 16 novembre 2008

SABATO: OLIO E BASKET

Dovrei mettere le foto del blocco nuovo del quilt dell'amicizia, ma sono un po' indietro, spero entro oggi di finirlo.
Ieri bella giornata con sole e aria calda, al mattino ultima puntata al frantoio = 35 kg di olio. FINITO!!! Era ora.
Poi a casa con la focaccia al formaggio comperata a Recco nel forno "giusto" e qui c'era la ragazzina del mio ragazzone, timidissima, che ha mangiato con noi. E' simpatica e molto dolce, spero che stiano bene assieme. Si vedrà ...
E ieri sera partitona di basket: sono arrivati ai tempi supplementari e alla fine hanno vinto!! E il mio ragazzone ha preso due rimbalzi da manuale passando sotto le ascelle di uno lunghissimo che stava saltando davanti a lui. E diversi assist molto belli. Mi piace vederlo giocare, scopro quanto sia cresciuto di testa oltre che di altezza, ha un gioco intelligente. E fa anche i suoi dignitosi punti.
Non mi sento una mamma tutta presa dal suo bambino, credo di essere abbastanza obiettiva, e sono contenta di lui.
Ora di pranzo ....

5 commenti:

Lo ha detto...

che bella domenica..l'oro dell'olio ti ha colorato la giornata un bacione

Caty ha detto...

Carissima belle le partite di basket , io li ammiro perchè penso sia un po' una " magia " riuscire a fare canestro , forse perchè io sono imbranata ma mi sembra una cosa che deve regalare una grande soddisfazione! e lo sport è un elemento importante per far stare le persone insieme. E così hai finito la tua bella faticata con le olive , ma almeno adesso avrai dell'olio veramente di oliva ! Aspettiamo i tuoi lavori .intanto un caro saluto

Scribacchini ha detto...

Ciao !
Il forno giusto è sempre quello sotto la ferrovia ? ;-)
Appena ho un attimo mi aggirerò tra le bellissime cose che fai e fate.
Riguardo ad Ambrogio, ti aggiorno man mano.
Smack. Kat

Caty2 ha detto...

Per Kat(y anche tu fai parte delle caterine?)
Il forno giusto per me è entrando in Recco, passato il ponte per andare verso Camogli, subito a sinistra sotto i portici. C'è da quando ho memoria, e continuano a fare la focaccia con il formaggio sempre sottile e cotta bene. Ho provato in altri locali ma non ho trovato niente di meglio.... tranne quella che facciamo a casa nel nostro forno a legna naturalmente. Come pure la farinata e il pane toscano ma ora il forno è in ristrutturazione e siamo in crisi di astinenza.Fammi sapere di Ambrogio. ciao

Scribacchini ha detto...

Di Ambrogio al momento non so nulla ma appena riesco a entrare in contatto ti aggiorno.
Si, Caterina anch'io. Se fai anche tu l'onomastico oggi, tanti auguri seppur un po' all'ultimo minuto.
Quanti ricordi golosi legati a quel panettiere sotto i portici!
Ciao. Kat(y)