giovedì 12 febbraio 2009

E' MERCOLEDI' - PATCHWORK -

A cusa di problemini di salute ho saltato ben 2 pomeriggi di incontro patchwork.
Ecco però i blocchi del quilt dell'amicizia che sono riuscita lo stesso a fare.
Questo è il LOG CABIN - CAPANNA DI TRONCHI di Paola, è un blocco che amo molto, abbastanza facile, che può essere montato in diversi modi così da disegnare quadrati, diagonali o onde. Ne sto facendo uno anch'io, è un lavoro lungo, sopratutto il trapunto a mano porta via molto tempo.




Poi il blocco di Maura , tema BASKET - CESTINO: i modelli di cestini sono tantissimi. L'anno scorso era uno dei temi di lavoro. Altre possibilità erano state STELLE e FOGLIE. Io avevo scelto i cestini in appliquè da una rivista francese - "QUILTMANIA" tipo questi, dove sono chiamati -paniers- perchè per me BASKET significa PALLACANESTRO!!! (cuore di mamma)
Ma per Maura ho deciso per questo geometrico, con colori decisamente "forti"
in notevole contrasto con gli altri,
molto più tenui
penserà poi Maura ad accostarli al meglio.
Ultimo blocco questo di Marisa che ha trovato un'ottima soluzione per far risultare il disegno diagonale facendo blocchi in drittofilo. Ha inserito il blocco NOVE PEZZE in un quadrato formato da 4 triangoli.

Anche qui ho osato un pò con il colore, questo viola è molto "importante".
Ho fatto due blocchi da mettere di angolo, se a Marisa piaceranno ne farò altri due per completare i 4 angoli del quilt.


Probabilmente le mie spiegazioni sono un pò confuse e le foto non aiutano molto, ma spero che nell'insieme il tutto sia piacevole! Qui i blocchi di Marisa sistemati sul tavolo e fotografati dal'alto della scala : per far vedere i miei due blocchi di angolo.

Va beh, so che mi perdonerete anche questa confusa spiegazione!!!

2 commenti:

Lo ha detto...

sono sempre bellissimi come mi piac questa tua bravura e pazienza!

Caty ha detto...

straordinari!Ma come fate a fare tutto questo lavoro??Perchè ce ne vuuole di costanza !!sono davvero belli e mi piacciono quelli coi colori forti , sopratutto i " cesti da bascket" rosso scuro( avrò detto il colore giusto?).un caro saluto , spero ti stia riprendendo e che i lavori procedano bene .Ti abbraccio