sabato 23 maggio 2009

TROPPE COSE DEVO FARE PRIMA CHE .......



In questi ultimi giorni il tempo è stato pochissimo, ho cucito molto e sono nuovamente andata via in camper. Quindi non ho più potuto aggiornare con foto e raccontini queste pagine...


Il fatti principale e più bello è stato il ritorno di Francesco da Kabul.


E ieri eravamo a Pinerolo per la festa che la sua caserma e la città hanno fatto per accoglierli. Quindi, visto che sono una che ha le lacrime in tasca, ho consumato un pò di fazzoletti di carta. Ma è stato veramente emozionante rivederlo dopo sei lunghi mesi, giovedì sera a casa e ieri in piazza con tutti i suoi compagni alpini, le bandiere, la fanfara e le solite cose (compreso il ministro La Russa) che potranno anche essere un pò datate ma che in fondo danno un senso positivo a questa follia quotidiana della nostra vita. Questi ragazzi hanno fatto un'esperienza importante, sono stati a contatto con una realtà lontanissima da noi che sicuramente lascerà un segno. E hanno portato anche un aiuto a quelle popolazioni che non conoscono la pace da decenni.


E oggi ho la festa in Circoscrizione dove esporremo i nostri lavori, stamane siamo state a predisporre il tutto e fra poco tornerò là e passeremo buona parte del pomeriggio lì.

Veramente già mercoledì scorso abbiamo festeggiato tra noi e abbiamo fatto le foto ai tre quilt
per l'Abruzzo.


Oggi oltre a noi ci saranno le opere dei partecipanti ai corsi di pittura, ceramica, cucito, tessitura e forse altre ancora.
Infine stasera alle 20 Andrea ha la sua partita di basket importantissima, contro il Chiavari, e saremo tutti lì a tifare e a disperarci per ogni canestro mancato....cuore di mamma !!! ma anche di papà e di fratello e di cognata (forse vengono anche Francesco e Helena)!! insomma una giornata piena
Da lunedì inizierò a mettere le foto e a ricordare questi giorni trascorsi, che mi hanno fatto molto riflettere, chissà se mi ricorderò le cose a cui ho pensato??
Buon fine settimana a tutte.

3 commenti:

Giusy Jdeebella ha detto...

Ciao Cate, i quilt per l'abbruzzo sono davvero stupendi! Grazie anche per i video, è bello vedere "la tua maestra" all'opera :) Adoro Annalisa, dalle un saluto da parte mia la prossima volta che vi incontrate. Giusy

Caty ha detto...

Buona settimana anche a te !!Come capisco il tuo cuore di mamma e le lacrrime ....; dovete essere orgogliose dei lavori , che belli vederli stesi al sole!un abbraccio e se non ti ricordi a cosa hai pensato , non preoccuparti , ci son sempre pensieri nuovi .

Lo ha detto...

sono emozionata per te...per tutto....ti abrbaccio forte