martedì 4 maggio 2010

MULTE - seconda puntata

Per quanto riguarda le multe siamo a quota 12, e adesso andiamo dall'avvocato del movimento consumatori.
E siamo a quota DUE avvocati: uno per la faccenda dei box e uno per questa delle multe.
Se Andrea fosse già laureato.....
Le aquile che si occupano di gestire queste telecamere spia hanno multato anche un mezzo dei volontari della CARITAS che alla sera porta i viveri ai bisognosi del centro storico!!! La storia è finita sul giornale cittadino e mi chiedo quanto tutto questo ambaradan costerà all'amministrazione cittadina. E quanto ci guadagneranno.
Sono sempre più perplessa sull'uso del cervello da parte dei nostri amministratori. Ma forse non solo dei nostri.
Notizia consolatoria (nonostante la pioggia che imperversa)
FACCIAMO UNA MOSTRA DEI NOSTRI LAVORI DI PATCHWORK!!!!
si svolgerà dal 22 maggio al 3 giugno a Genova Nervi,
Appena fatta metterò la locandina così se qualche amica fosse interessata potrà venire a vedere.
E ancora: l'anno prossimo potremo continuare a riunirci nei locali che la circoscrizione ci ha messo a disposizione in questi anni. Non saremo più un CORSO DI PATCHWORK ma un LABORATORIO.
Questa ultima notizia ci ha molto tranquillizzato, temevamo infatti di non avere più l'ospitalità di quei locali per motivi "burocratici".
Ed eravamo molto tristi perché non avere più un punto di riferimento dove oltre ad incontrarci riusciamo anche ad avere stimoli per continuare e "creare" lavori nuovi ci aveva fatto preoccupare molto. La frase ricorrente tra noi era - va a finire che non combino più niente se so che non ci vediamo più -
Già noi umani siamo spesso così : dobbiamo avere uno stimolo, quasi un obbligo per fare anche quello che ci piace.
Mentre siamo bravissimi a fare "cose" che ci fanno star male.
Insomma chi più chi meno ci eravamo date da fare per trovare una valida alternativa e invece mercoledì scorso la notizia positiva è arrivata. La volontaria responsabile dei corsi ci ha spiegato che si è scelto di non sciogliere dei gruppi socialmente così aggregati che vanno avanti da anni, e la soluzione è stata quindi trovata creando i LABORATORI invece che i CORSI.
Benissimo in questo caso l'Amministrazione ha capito. O meglio la volontaria .........
Va beh non voglio far polemica, mi va bene così : che ogni tanto ci sia una persona che usa il cervello non solo come optional.

3 commenti:

Il folletto paciugo ha detto...

Ciao Caty
purtroppo aver a che fare con gli uffici pubblici e la loro burocrazia è un incubo!

Alla fine di giugno se tutto va bene sono alle 5 terre per un paio di giorni a fare foto :O)

Buona giornata uggiosa

Caty ha detto...

e per fortuna davvero che qualcuno usa il cerello , ci mancherebbe che questo gruppo di amiche non potesse più ritrovarsi per fare i loro stupendi lavori!!!!!un abbraccio piovoso piovoso ( qui sembra novembre1)

Luca and Sabrina ha detto...

Ci eravamo persi gli ultimi post e siamo rimasti sconcertati per questa storia delle multe! Luca si è trovato in una situazione simile tempo fa, due multe assurde che avrebbe potuto contestare, ma allora fu convinto a non fare ricorso perchè gli fu detto che nel caso non fosse riuscito a dimostrare di essere dalla parte del giusto avrebbe dovuto farsi carico di spese legali e compagnia bella, quindi le spese sarebbero state molto più pesanti. Con questa bella motivazione ti inducono a non provare nemmeno a far valere i tuoi diritti! Bisognerebbe essere tutti coesi, ma essere in tanti e fare un ricorso di massa!
Scusami se ti rispondo solo ora, ho ricevuto la tua mail e ti rispondo stasera se riesco, ma per il momento ti abbraccio forte e ti ringrazio tanto!
Buona domenica
Sabrina
Sabrina&Luca