domenica 31 ottobre 2010

HALLOWEEN e OLIVE

Anche se non è una festa che io senta molto quando tempo fa ho trovato la foto di questi pannelli mi sono fatta prendere dalla voglia di farli.
Li ho disegnati velocemente e poi con un po' di pazienza sono riuscita a fare gli schemi.
Quello che si capisce poco forse è chele figurine sono messe al centro di una grande zucca gialla.

PIPISTRELLO PIPISTRELLO MEZZO TOPO E MEZZO UCCELLO

STREGA STREGHINA
Questi sono partiti due giorni fa per Imperia, dalla mia cuginotta a cui non avevo ancora regalato niente dei miei lavori.
Ne ho ancora due da finire e appena fatti li posterò.
Sto anche finendo di trapuntare un quilt che vorrei regalare ad una sposina, figlia di una amica di gioventù, che è andata a vivere in Inghilterra.
Anche di questo a breve metterò la foto.
E ho comperato a Vicenza, oltre ad alcuni attrezzi INDISPENSABILI anche delle stoffine natalizie per piccoli lavori che ho in mente. Ma Natale è vicinissimo e mi devo spicciare!!
Come dice una quilter in una bella preghiera :...
Signore, fammi vivere abbastanza da realizzare tutti i quilts che ho nella testa -

E scusate se è poco...

Intanto abbiamo continuato la raccolta delle olive e visto che le previsioni per questo fine settimana erano pessime - e così è infatti - abbiamo raccolto fino a ieri sera quasi a buio.
Oggi riposo e da domani pulizia delle olive : dobbiamo togliere rametti, foglie e olive brutte.
Noi raccogliamo stendendo sotto gli alberi le reti e con i pettini togliamo le olive ramo per ramo.
Finito l'albero mettiamo le olive in cassetta e al riparo e passiamo a un altro.
Naturalmente non fila tutto così liscio : i rami sono ingarbugliati, negli occhiali si infilano foglie e insetti, e io personalmente sono cibo per le ultime zanzare tigre che sono piccole e fameliche !!
In più la concezione della potatura mia e di Enzo è agli opposti : io taglierei tutto e lui niente.
Così spesso ci diciamo : allora TU vai dal TUO albero e fai come vuoi e lasciami lavorare come voglio IO!!!
E così stiamo zitti per un po'. Ma non troppo.
E' la radio (che io mi porto sempre dietro sintonizzata su RAI 3) che di solito ci fa riparlare per commentare quello che sentiamo. E sui commenti siamo praticamente sempre in accordo.
Insomma nonostante la fatica si può dire che alla fine siamo soddisfatti, e quando al frantoio ci fanno i complimenti per le nostre olive gongoliamo veramente !!!

3 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Sono davvero molto belli, Caty, questi tuoi ultimi lavori, perfetti per Halloween, ma donano colore alla cucina in qualsiasi periodo dell'anno! Per quanto riguarda la raccolta delle olive, non ci siamo mai cimentati in questa impresa, ma da come la descrivi deve essere parecchio faticosa e come per tutte le cose che costano fatica, poi la soddisfazione a lavoro terminato, è doppia!
Baci da Sabrina&Luca

Caty ha detto...

ma è bellissimo che tu abbia il TUO albero !!!!devo sempre complimentarmi coi tuoi lavori ( anche quelli sull'albero nonostante le familiche zanzare )Un abbraccio

Lo ha detto...

che bello quando descrivi l araccolta delle olive...io mi sa sono più come enzo ...non riesco mai a tagliare le piante, ma so che non va bene!!! I nuovi lavori sono davvero splendidi! un bacio