venerdì 21 settembre 2012

MERCOLEDI' : UNA BUONA ABITUDINE

Già, abbiamo continuato a vederci anche d'estate, qualche pomeriggio in giardino e ora di nuovo in casa.
Dopo la mostra di giugno abbiamo fatto una piccola esposizione allo stabilimento balneare 5 Maggio e di nuovo complimenti da molte signore. 
Ora stiamo preparando il lavoro per questa stagione: vedete nella foto lo stendino in alto a destra come è pieno di cravatte ? Le ho portate a lavare ad acqua nella lavanderia a gettone dove si fanno sempre simpatici incontri e così anche in quella occasione. Un signore che aspettava la fine della sua lavatrice mi guardava incuriosito mentre tiravo fuori dal sacco questa quantità esagerata di cravatte e le infilavo nel cestello e ho così spiegato che non erano tutte di mio marito e che con un gruppo di amiche le avremmo utilizzate per "creare" oggetti diversi. Non so se ha capito ma mi ha sorriso comprensivo !!
Infatti questo stiamo facendo : scuciamo tutte quelle cravatte, separiamo seta, fodera, etichette e poi progettiamo come ricucirle assieme per fare borse, cuscini o altro....si vedrà


L'atmosfera come potete vedere è sempre gradevole e questa foto è stata fatta da Enzo che nonostante il nostro chiacchiericcio riesce a fare il suo sonnellino pomeridiano e scendendo la scala ci dice sempre: siete proprio da fotografare !! Detto fatto gli ho messo la macchina in mano e lui ci ha immortalato!



Io sono davanti alla mia Bernina nuova poi alla mia sinistra Francesca, Annalisa, Laura, Maura, Cristina (bella nuca vero !!) , Ada, Enrica. Nella foto precedente tra Maura e Cristina si intravede Giovanna.
La settimana scorsa abbiamo avuto anche il piacere di visitare la mostra di DONATA GERVASI, intitolata I QUADRI MORBIDI al Castello di Nervi sulla passeggiata a mare. 

Quadri bellissimi come di seguito potete vedere una piccola testimonianza.













Donata ha un sito http://www.donataquilts.it/ dove si possono ammirare le sue fantastiche creazioni.

5 commenti:

Caty ha detto...

un gruppo di amiche e tanta simpatia , questo davvero siete !Penso la condivisione sia davvero questo , donarsi e donare il tempo di stare con gli altri.Se poi aggiungiamo che fate sempre dei meravigliosi lavori è il massimo!un caro autunnale saluto!

ha detto...

che bel gruppo! che meraviglia di amiche!
vi terrò d'occhio che voglio proprio vedere cosa farete con tutte quelle cravatte!

Luca and Sabrina ha detto...

Siete un bel gruppo di amiche ed è bellissima questa immagine di voi tutte strette intorno ad un tavolo, a condividere, a proporre, a ridare vita e forma alla materia. Enzo ha ragione, siete da fotografare.
Bacioni da Sabrina&Luca


cooksappe ha detto...

quanto lavoro!

Caty ha detto...

UN caro saluto ed un invito da me per te per scrivere ancora....:-)