venerdì 6 giugno 2014

E' ARRIVATA L'ESTATE !!!


Ieri ascoltando le previsioni del tempo di Paolo Sottocorona mi ha sorpreso il suo sbilanciarsi : da domani arriva l'estate, non sarà caldo africano ma caldo estivo sì.
Stamattina alle 9 una velatura leggera leggera di nuvole mi ha fatto pensare : anche lui mente allora. 
Ma alle 10,30 , dopo aver calcolato quante tasse devo pagare per quest'anno ai nostri POVERI POLITICI E AMMINISTRATORI guardando il cielo ho ritrovato il sorriso : il Sottocorona aveva detto il vero, il cielo era solcato solo da rondoni e non più da nuvole e il sole era padrone. 
Allora ho messo il costume, anche quest'anno un due pezzi decidendo che le mie rotondità, alla mia età, sono giustificabili e giustificate. Ho infilato l'asciugamano, un libro, la paglietta e qualche euro nella borsa marina e sono scesa in spiaggia.
Pensando anche che domani e dopodomani sarà stracolma dei poveri lavoratori, mentre oggi solo nonni pensionati magari con i nipotini che non vanno all'asilo.


E infatti così è stato, non proprio deserta la spiaggia ma molto tranquilla, già con le docce allestite e con il brusio delle ondine che si mischiava agli urletti dei piccoli, gli unici ad entrare in un'acqua per noi adulti decisamente ancora troppo gelida.
Ho iniziato così la stagione balneare, avevo anche un libro ma non l'ho neppure aperto perché appena seduta si è avvicinata un'amica di spiaggia, ci vediamo lì tutti i giorni d'estate, e abbiamo cominciato anche noi a chiacchierare. L'acqua era trasparente ma veramente troppo fredda, abbiamo messo solo i piedi a bagno....bisogna essere prudenti alla nostra età !!! 
E di nuovo penso di essere proprio fortunata ad abitare in questi meravigliosi posti, così vicino al mio amato mare, che solo a guardarlo mi riempie di allegria e serenità.


Per chi ama, come me, Paolo Sottocorona segnalo questo link :  http://www.centrometeo.com/articoli-reportage-approfondimenti/angolo-sottocorona


Nessun commento: