venerdì 6 marzo 2009

SORPRESE

Sono qui davanti dalle 6, stamattina (anzi era ancora notte per me erano le 5), mi sono svegliata ricordandomi che ...mi sono scordata di pagare le tasse per un affitto!! Allora mi sono fatta un tè e sono calata qui cercando di capire di nuovo cosa devo fare per calcolare quanto devo allo stato per il mio lauto guadagno. Tutte le volte che devo fare questi conti (tasse, ICI, rifiuti, 740 e tutto quello che c'è) esce fuori la mia cultura "classica"!! Sembra che la mia mente si rifiuti di mettersi in moto. Poi piano piano ricostruisco il percorso del ragionamento da fare e tutto si rimette a posto e alla fine sono pure soddisfatta del lavoro fatto. Così è successo pure ora. Ma la sorpresa (di cui al titolo del post) non è solo che la mia testa c'è ancora e funziona(e già questa è una bella constatazione!!) ma il fatto che aprendo la mia casella di posta ho trovato i messaggi delle amiche di blog che come sempre mi hanno fatto sorridere e mi faranno affrontare la giornata(ancora nuvolosa) con una nuova carica di ottimismo.
In più oggi ho la mammografia di controllo ed è un esame che mi disturba un pochino. Anno dopo anno questa dannata macchina che mi "comprime i seni" mi fa ulteriormente constatare l'avanzare dell'età!!!
Ma ora, grazie a voi, sono più allegra e anche lo schiacciamento sarà superato come un fatto necessario ed utile e basta.
A proposito dell sciroppo di rose sicuramente quando lo farò metterò foto e ricetta, ma delle cuoche brave come voi sapranno già come si fa vero?
Una volta ho fatto anche io la marmellata di rose ed era piaciuta. Anche quella l'avevo infilata nella torta delle rose. E l'anno scorso a Pinerolo, dove la mia nuora acquisita cambiando casa ha trovato un giardino pieno di rose, abbiamo provato a fare la pasta condita con il sugo alle rose. La ricetta l'aveva data una simpatica vicina, ma come al solito io l'avevo modificata sostituendo alla panna la ricotta .
Quanto ho scritto... pensare che volevo solo ringraziarvi per i messaggi...ora devo scappare,ma ritorno eccome se ritorno.

2 commenti:

Caty ha detto...

cara Caty spero sarà uno " schiacciameno " moderato , perchè effettivamente , pur essendo un esame veloce , non è esattamente piacevole.Lo sò che a volte dubitiamo delle nostre facoltà ma forse è solo perchè nessuno ci fà mai i complimenti per tutto quello che faacciamo!!E la ricetta dello sciroppo di rose scrivila , scrivila , che è vero che siamo tutte bravissime ( e qui esce un lunghissimo naso da pinocchio) ma magari chi ti legge , che ne sò, dal Canada non la sonosce e gli piacerebbe saperla!!bacio

Caty ha detto...

Carissima volevo augurarti un Buon 8 marzo , che sò molti lo trovano svuotato , ma penso che per le donne che sono donne tutto l'anno tra le donne è un motivo in più per stare vicine ; dato che domani lavoro te li faccio in anticipo , spero sarà una bella giornata che s'incammina verso la primavera in quella tua splendida regione. ti mando un abbraccio