lunedì 27 aprile 2009

ANCHE SE E' LUNEDI'....

Chissà perchè anche se non devo più rispettare orari lavorativi o scolastici il lunedì mi distrugge, anzi la sindrome del lunedì arriva la domenica pomeriggio, proprio come quando andavo a scuola: un'ansia da prestazione (paura da interrogazione si diceva!) una tristezza da solitudine.
Tanto che arrivata all'università d'accordo con il ragazzo avevamo spostato la giornata festiva durante la settimana. Avevamo fatto così gite bellissime in Riviera senza prendere code e trovavamo i negozi tutti aperti, anche se allora la frenesia dello shopping non esisteva, e poi la domenica si studiava.
Poi ci siamo sposati, abbiamo iniziato a lavorare e .....tutto è cambiato. Ma questa è una vecchia storia.
Oggi dicevo, anche se è lunedì e in più continua a piovere a dirotto, la giornata è positiva per almeno 3 motivi:
1) una telefonata dalla mia maestra di patchwork che mi ha molto gratificato per questo blog, mi ha detto che ha passato il link alla segretaria di Quilt Italia e ad altre sue amiche che hanno potuto finalmente vedere le sue allieve al lavoro. E questo mi sembra molto bello perchè Annalisa fa tutto questo con uno spirito veramente disinteressato, l'unico suo compenso è il fatto che noi riusciamo a fare al meglio quello che lei ci insegna. E veramente mercoledì scorso è stata la dimostrazione del nostro impegno, e abbiamo intenzione di replicare e migliorare!!!
2) questa pioggia sta mettendo in evidenza tutte le "magagne" del lavoro fatto dagli incompetenti per cui ci siamo rivolti all'avvocato e sto documentando tutto con foto a raffica, comprensive di giornale con data sicura (consiglio di un ingegnere esperto!)
3) Andrea è andato a riposare così ho il PC libero per iniziare ad esercitarmi con il programma EQ6, e ora appena finita questa mia esternazione di modica (piove piove) allegria inizierò con la classica "LESSON ONE".

Testimonierò presto i miei progressi...... buona settimana a tutte.

2 commenti:

Nonna Papera ha detto...

Ola Caty2, vorrei trovare anch'io 3 motivazioni per farmi piacere questa giornata ma purtroppo la passo per la maggior parte in ufficio poi vado in palestra (che fatica!) e poi, tra cucinare e lavare i piatti, finalmente il mio momento di gloria: attaccherò il bordo del quilt in corso, però mi è appena venuto in mente che questa è una settimana corta di lavoro e vaiiiiiiii, venerdì è festa! Buona settimana anche a te e buona lesson one. Ciao

Caty ha detto...

sono contenta che pur essendo una giornata che ti mette sotto sopra in realtà ti abbia riservato delle belle notizie.Ho sentito i danni del maltempo dalle tue parti e ti ho pensato , oraa ti penserò mentre scatti foto a raffica!!un abbraccio