mercoledì 10 giugno 2009

FINITO!!!!


Consegnato UNICO e inviato per via telematica, calcolato ICI...... mi resta solo il pagamento, che farò on line così anche quest'anno ho fatto il mio dovere di buona cittadina.


Mentre oggi ero allo sportello, anzi alla scrivania, davanti alla simpatica impiegata che mi compilava il modello da inviare pensavo a come sarebbe semplice se ognuno facesse SOLO il suo, sia nel lavoro come nelle cose quotidiane.


Se ad esempio tutti non buttassimo cartacce, mozziconi o gomme da masticare per terra le strade sarebbero sicuramente più pulite.


Se attraversando ci preoccupassimo di non intralciare il traffico e se guidando fossimo più attenti ai problemi di chi va a piedi.


Se posteggiassimo in modo corretto e, in mancanza di parcheggi (come capita ovunque) prendessimo dei sani bus (pagando il biglietto).


Se sul lavoro ci occupassimo solo di quello che ci compete (facendolo al meglio).


Se ....... mio nonno avesse avuto una pompa di benzina io ora sarei ricco . Si diceva una volta!!


Ho letto il Gramellini di TORTALCACAO , come sempre essenziale.


Sono d'accordo anche su Cruciani che seguo ogni tanto su Radio24 alla sera quando non reggiamo più Forbice che su rai radiouno imperversa con il suo Zapping dicendo a chi telefona - sia breve per favore il tempo è pochissimo - e poi lascia fare degli sproloqui ad alcuni "giornalisti" ospiti che farebbero bene a cambiare mestiere!


Va beh lasciamo perdere.


Ora potrò tornare ad occuparmi dei "miei straccetti" evviva!!!

6 commenti:

Caty ha detto...

sei una donna in gamba !!ti abbraccio

Nonna Papera ha detto...

Cara Caty2,
come ti capisco... ormai tu hai finito, io, avendo lavorato per anni da un commercialista, ogni anno ho il compito di compilare tutti i 730 della famiglia, amici e chi più ne ha più ne metta... quel compito l'ho assolto ma sono ancora in fase di calcolo dell'ici, non vedo l'ora di finire!
Comunque hai proprio ragione se ognuno di noi facesse il suo dovere vivremo sicuramente in un mondo migliore!!!
Non sono frasi fatte è che purtroppo troppa gente pensa solo a se stessa, non ha rispetto verso gli altri e ha completamente perso quei valori morali che hanno sempre dato un senso alla vita di ognuno di noi.
Come dici tu però, è meglio lasciar perdere, continuare nel nostro piccolo a fare il nostro dovere e ritornare alle nostr amate stoffine :)

Caty2 ha detto...

grazie grazie: come è bello sentirsi capiti!!

Luca and Sabrina ha detto...

Se ognuno pensasse a sè non come ad un'isola, non come ad un individuo a se stante, ma come ad una parte di un tutto, di un insieme forse tante piccole cose cambierebbero. Il più delle volte anche in ambito lavorativo, c'è gente che fa da scarica barile, come si suole dire, si occupa di ciò che non gli compete e lascia indietro il proprio, tanto qualcun altro lo farà. Siamo d'accordo con quello che dici, basterebbe tenere accesa la coscienza.
Un caro abbraccio da Sabrina&Luca

Caty2 ha detto...

So bene di questa situazione che descrivete : sono una ex impiegata statale, ho visto cose incredibili, vergognose e sopratutto tollerate da tutti.
Secondo le mie esperienze Brunetta è il minimo sindacale!! Grazie ragazzi!

Lo ha detto...

mamma mia che impegno ansioso...eheh grazie per il tuo ultimo pensiero è semplicemente stupendo....un bacione