sabato 24 ottobre 2009

SABATO MATTINA

Premio ricevuto da Barbara (http://ricettebarbare.blogspot.com/) : un ottimo inizio di giornata!!! Ne ho proprio bisogno.
Ultimamente scrivo molto meno : la mia attenzione è purtroppo rivolta a "rotture di scatole"!
Ieri mattina doveva esserci la prima udienza per la citazione che abbiamo fatto contro l'impresa che ha costruito i box nel sottosuolo del nostro giardino. E' giusto 1 anno che ci siamo accorti che questi "signori" ci avevano preso in giro , ci siamo rivolti ad un amico (avvocato) di grande esperienza che ci ha consigliato di intraprendere questa strada per tentare di evitare il peggio. Nel mese di maggio l'avvocato ha presentato la richiesta di citazione, nel mese di giugno è arrivata dal tribunale la data della prima udienza : 23 ottobre.
Ultimamente con Enzo abbiamo preparato una memoria per l'avvocato in modo da cercare di chiarire la vicenda. Questo ci ha occupato tanto tempo e ci ha procurato tanta ansia e rabbia.
Ripercorrendo tutti i fatti accaduti, ci simo resi conto di essere stati proprio degli ingenui e, come i famosi polli di Renzo dei Promessi Sposi, non abbiamo trovato niente di meglio per scaricarci di discutere tra noi. Ma poi ridimensionavamo il conflitto momentaneo e via.
Vi risparmio i miei pensieri "aggressivi" nei confronti dei "signori" sopra citati.
Finalmente ieri la data fatidica: l'avvocato si è recato in tribunale, già ci aveva preannunciato che avremmo avuto un primo rinvio di 30 + 30 + 20 giorni per non so quale articolo di quale legge, ma in ogni caso noi aspettavamo notizie, per lo meno le sue impressioni sull'avvocato della controparte e sul giudice. Invece nessuna telefonata. Tra noi non una parola, anzi io mi sono buttata a corpo morto a riordinare il caos della mia stanza da lavoro (impresa quasi impossibile) Enzo, anche lui con focoso impegno, ha aggredito un programma di musica sul PC per vedere di capirci qualcosa (impresa quasi altrettanto impossibile). Insomma abbiamo cercato di occuparci d'altro. Ma alle 5 del pomeriggio, assalita da un'ansia che mi ha fatto divorare ben due fette di pan toscano senza alcun companatico (neppure un pò di olio e sale!), vado da lui e gli dico - nessuna notizia?- e lui - ora lo chiamo!!-
E abbiamo saputo che il giudice che dovrà occuparsi della nostra citazione fa udienze SOLO AL LUNEDÌ per cui "si sa" che se vengono assegnati altri giorni della settimana questi passano automaticamente al lunedì successivo! Il nostro avvocato ha chiesto al cancelliere (figura che non ho chiara per niente) come mai non era stato avvisato di questo fatto e la risposta che ha avuto è stata - ehh avvocato una volta si avvisava, ora sono cambiati i tempi!!! -
A questo punto sono sprofondata nelle più nere previsioni per quello che succederà.
E non mi è certo d'aiuto ascoltare le notizie riguardanti la giustizia italiana.
Intanto mi è arrivata una multa per l' I.C.I. dell'anno 2005, e dovrò perdere una mattinata in coda per andare a vedere cosa cavolo ho sbagliato 4 anni fa nei conteggi che ho fatto utilizzando il programma che il Comune di Genova ci ha messo gentilmente a disposizione!!
Ecco perché scrivo meno, mi spiace lamentarmi di queste cose senza riuscire a vederne il lato non dico positivo ma almeno grottesco! E Kafka non c'entra niente, questa è la realtà reale!!!
Buon fine settimana a chi mi legge!!!


2 commenti:

Lufantasygioie ha detto...

Carissima Caty2
sono contenta che serva a qualcosa!
Scherzo!Grazie dei complimenti...mi ha fatto immmensamente piacere sentirti..spero che trascorra un buon fine settimana...ricambio,anzi ricambiamo il tuo abbraccio!
Mi dispiace per le noie che stai passando in questi giorni,ed hai ragione quando dici che le notizie sulla giustizia italiana,fanno rabbrividire..Ma quello che è importante è di non perdere mai la speranza,di pensare positivo e di andare dritto al cuore del problema...chi sbaglia paga!
Ok?Allora forza e coraggio e su con il morale...
A presto Lucia

Caty ha detto...

tieni duro dolce caty, sembri proprio me che quando voglio non pensare mi metto a riordinare ( anche al lavoro ) , chissà da dove viene questa cosa!!Un in bocca al lupo per l'ici !!!un abbraccio