sabato 19 dicembre 2009

BUON COMPLEANNO !!!

Oggi Enzo compie gli anni : sono riuscita ad organizzare una festa a sorpresa per domani a mezzogiorno.
Ieri sera causa neve ho dovuto però svelargli il segreto: dovevo preparare l'ultimo tegame di lasagne alla Portofino mentre lui era a fare la sua prova di musica e Andrea a fare il suo allenamento, così come avevo fatto la scorsa settimana. Invece un'impetuosa nevicata si è scatenata sulla città e sono saltate sia la prova che l'allenamento e quindi, dopo la cena a base di polenta (a Genova la polenta è d'obbligo quando nevica!) mi sono apprestata a preparare le lasagne. E alla sua faccia con punto interrogativo gli ho detto : sai per domenica saremo in 16 a festeggiarti e così mi porto un po' avanti nei preparativi!! Anzi domani dovrai pensare a preparare la tavola ....
E' iniziato il toto invitati, voleva riuscire ad indovinare chi c'era.
Ovviamente non sono tutti gli amici ma sono veri amici.
Ora vado ad concludere l'organizzazione.
Intanto c'è stato l'incontro di Ginevra con l'albero di Natale :cerca di mangiare i rami e ci si arrampica dentro. E stamattina la sua prima passeggiata sulla neve: diffidente ma intrepida si è avventurata zampettando dietro Grey, ora è spuntato il sole, credo sarà un'ottima giornata.

6 commenti:

Il folletto paciugo ha detto...

Io adoro sia la polenta che le feste a sorpresa....Bravissima!!! :O)

Luca and Sabrina ha detto...

Mandarino invece ha fatto i capricci per uscire oggi, è caduta tanta di quella neve, sta nevicando da ieri e fa un freddo polare. L'atmosfera è molto suggestiva, molto natalizia, molto romantica.
Fa gli auguri a Enzo anche da parte nostra, passerete una splendida giornata, la compagnia degli amici è davvero impagabile!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Caty ha detto...

tantissimi auguri!!!!domani spero di scriveti !un bacione

Lufantasygioie ha detto...

innanzittutto auguri ad Enzo,anche se con ritardo!
poi anche a me piace la polenta...e un pò potevi anche conservarlo,sarei passata sicuramente ad assaggiare!Ok,sarà per la prossima volta:::)))))
Ginevra è sempre più bella...ne sono sicura e Grey...sempre paziente!
Baci Lucia

Achab ha detto...

Ciao non sono mai passato da queste parti ma devo dire che è un bel blog,pure io sono di Genova,ma giusto che passavo ti faccio gli auguri di Buon Natale.

Lufantasygioie ha detto...

ciao carissima
passo per augurarti un buon natale....mi raccomando non dimenticarti di passarli anche a Ginevra e Grey
baci Lucia