venerdì 5 febbraio 2010

TUTTO SCORRE

Come dicevano gli antichi greci tutto scorre e passa e non si può fermare. Anche se il tempo è una convenzione, o meglio la misurazione del tempo è una convenzione, l'alternarsi del buio e della luce ci fanno constatare che si va sempre avanti.
Abbiamo messo Ginevra sulla fascia dietro casa sotto un fico e vicino alla lavanda, ieri Enzo ha piantato cipolle e agli lì vicino. Dalla finestra di sala la vedo.
Proprio dove prima di Natale aveva incontrato Arturo, il gatto dei vicini, e avevano giocato e saltellato allegramente. Ero riuscita a fare qualche foto. E poi mi ero detta - la prossima volta che si incontrano vado anch'io così li fotografo per bene. Ora ho anche questo bel ricordo di lei.

Arriverà un altro gatto , chissà quando. Sarò pronta per abbracciarlo. Così come ho fatto con Ginevra dopo la Pasticcia. E mi piace pensarle assieme che si fanno compagnia qui sopra in orto.




6 commenti:

Caty ha detto...

cara Caty , ti abbraccio e penso , e piango e sono sicura un nuovo cuore arriverà.

Il folletto paciugo ha detto...

Vedrai tutto ricomincerà e quando meno te lo aspetti un gattino farà capolino da te...ma il dolce ricordo resterà nel tuo cuore.
Ora avrà incontrato il mio Sunny e sai che corse faranno assieme....un abbraccio forte :O)

Jul e Mo ha detto...

....ci dispiace così tanto....però devi pensare a quanto ha avuto in questi (troppo) pochi mesi che è vissuta insieme a voi..a tutto l'affetto ricevuto..nessuno può cambiare la fine della vita, ma il percorso, la vita stessa, voi gliel avete resa bella felice e piena d'amore..devi pensare a questo..un abbraccio

Marina ha detto...

di sicuro ci sarà un altro micio da accarezzare e da coccolare. e per farsi coccolare, perchè anche loro fanno molto bene a noi....
grazie per essere passata dal mio blog. le mie micie ti fanno un ronfetto di consolazione, se ti va...

Lo ha detto...

tutto scorre e rimangono segni nel cuore....

giulia ha detto...

ahimé è già successo e succederà... anch'io ho perso due gatti, ma chiodo scaccia chiodo. nessuno mi farà dimenticare stellina e polpetta, ma ora ci sono due nuove sorelline: titina e isotta.
un abbraccio, giulia