lunedì 22 marzo 2010

NO SOLE...NO PRIMAVERA..

Già.. 21 Marzo San Benedetto..e tutto quello che dovrebbe seguire. Invece piove. Due giorni di sosta con un po' di bel tempo, occupati subito a potare drasticamente il glicine che invade ogni spazio disponibile, e ora di nuovo brutto.
Intanto continuano a succedere "cose" belle (sono arrivati a destinazione i miei PIF e sono stati pubblicati, ora posso farlo anch'io!)
Queste le casette fatte dalle amiche del mercoledì


quella gialla fatta da me e spedita a
Caty
di
LA CASA SULL'ALBERO


e questi i grembiuli fatti per i cuochi
Lucia
di
LUFANTASYGIOIE
e di
UN GIORNO IN CUCINA

Sabrina
e
Luca
di SAPORI DIVINI


Questi piccoli lavori mi hanno aiutato a superare un momento un poco triste. Ho continuato a pensare alla sorpresa che avrebbero suscitato in questi cari amici di blog. Come quando a me è arrivato il pacco auguri di Natale di Sabri e Luca.
Sono lavori non perfetti, e fatti anche con un poco di preoccupazione! Vorrei essere più precisa, specialmente se lavoro per altri.
Ma con affetto e pensieri positivi. E visto le parole "scaldacuore" che ho ricevuto sicuramente sono stati compresi.
Ed ecco ora veramente un bel lavoro: un cielo pieno di stelle
e una piccola parte del trapunto che risulta dal retro tutto rigorosamente a mano
autrice è Maura, una cara amica molto ma molto più precisa di me!!
Con lei ho passato una piacevole giornata a Fantasy&Hobby.
Era la giornata dello sciopero dei bus e tutti i cortei si riunivano a Caricamento, proprio davanti al Porto Antico sede dell'esposizione. Allora ci siamo prese il treno da casa mia a Porta Principe. Già per noi genovesi funziona come una metro. E poi passo passo, costeggiando i manifestanti (che con le loro bandiere rosse e i capelli grigi davano una nota di colore in più!!) siamo arrivate ai Magazzini del Cotone, abbiamo girato in lungo e in largo, abbiamo comperato dal solito stend di Parma, incontrato amiche e ci siamo pure concesse un bel piatto di pesciolini e totani fritti nell'ultima friggitoria che è rimasta a Caricamento. Dopo un caffè ricco dagli Orefici, tornate ai Magazzini, abbiamo incontrato Teresa, 6 mesi circa, che faceva disperare la nonna Marina intenta a comperare stoffe. L'abbiamo circondata in 3, e cercando di distrarla le facevamo versetti e versacci finché lei spaventatissima è scoppiata a piangere. Ci guardavano tutti e io ho iniziato a ridere come una matta pensando a come tutti ci "vedevano" veramente : 3 signore di mezza età che facevano le buffone davanti ad una bimba in lacrime!!
Meno male che Marina è tornata presto e Teresa in braccio alla nonna si è subito sentita al sicuro.
Sono anche accadute "cose" tristi. E leggendo le parole di Caty la scorsa settimana e di Lo oggi mi ritrovo a pensare come è strana la vita con le sue coincidenze. Tutti veniamo toccati dal dolore e dalla mancanza di persone.
E mi sembra di trovare consolazione nelle parole di queste amiche di blog che sento vicine anche se non ci siamo mai viste.
Dopo tanto tempo ho ritrovato la voglia di scrivere, forse la primavera è davvero iniziata.
E stasera dopo cena ho un appuntamento con le canzoni di Lucio Dalla e Francesco De Gregori.
So già che piangerò tutte le mie lacrime di nostalgia, ma sarò anche felice.
Intanto saremo solo io e Grey, gli uomini hanno altri impegni. E non capirebbero.


4 commenti:

marianna franchi ha detto...

Già...non sembra per niente primavera, cielo grigio e pure nebbia...ci manca solo la pioggia!Speriamo che sia solo questa settimana...Ciao Caty a presto

Caty ha detto...

cara Caty posso solo dire che avete creato un meraviglioso paese di casette !!E ancora grazie per la mia casa sull'albero , è sempre qui , sulla scrivania vicina al pc , la guardo e mi racconta tante cose di te , di come le persone straordinarie donano il loro amore in mille modi e spero ne ricevano in ancora di più!!Si , effettivamente certe sere è bene godersi da sole un po' di musica e piangere se questo ci far star bene e pensare che domani è primavera anche se piove!!

Luca and Sabrina ha detto...

Carissima Caty, noi siamo ancora molto emozionati per il dono che ci hai fatto, ci hai toccato il cuore! Secondo noi i grembiuli sono semplicemente perfetti, anche se tu dici che non lo sono. Per noi sei bravissima, ma soprattutto sei una persona meravigliosa!
Ti abbracciamo e ti regaliamo mille sorrisi
Sabrina&Luca

kokina ha detto...

il vinile di banana republic!!!
stupendo...
che bello rivederlo.
hai un bellissimo blog Caty, complimenti.
un abbraccio
Franci