giovedì 11 marzo 2010

SOLE E TRAMONTANA

Oggi stranamente il cielo è limpido : una tramontana tesa e fredda ha spazzato via nuvole,pioggia e neve. Se così si possono chiamare quelle palline ghiacciate che sono scese dal cielo.
E oggi mi sono stranamente svegliata presto : alle 7 e mezza!!
E ho deciso di finire un'opera iniziata mesi fa.
Questo del patchwork mi piace : riesco a finire i lavori che inizio, arriva sempre il momento in cui posso dire FINITO!!!
E tanto è stato l'entusiasmo che sono uscita di casa (per completare l'opera) scordandomi ben 2 cose
1) controllare se avevo messo TUTTO nelle buste
2) controllare se avevo soldi nel portafogli
so di essere un poco ermetica ....ma arriverà la spiegazione a giorni.
Per ora posso solo dire che il mio ufficio postale, che tante volte ho criticato per la lentezza e le chiacchiere che gli impiegati fanno con quasi tutti i clienti, quest'oggi mi ha molto aiutato e ha contribuito a risolvermi un problemino.
Insomma la giornata ha girato per il verso giusto.
Sarò metereopatica.... ma il sole aiuta!!!
E visto che già da un pò non metto foto ecco a voi il mio LOG CABIN FINITO !!!!!

Avevo comprato le prime stoffe nel 2006, avevo iniziato a tagliare e a cucire nel 2007, poi il lunghissimo trapunto. Questo lavoro mi ha seguito in camper in Italia e all'estero,


ho finito di trapuntarlo a gennaio e ora è sul nostro letto, sopra al piumone e tiene pure caldo!!!
Vi risparmio i particolari, il bello del log è la visione d'insieme.
Naturalmente nel frattempo ho fatto altre cose.
Domani giornata dedicata agli stand di

sarà al Porto Antico da domani a domenica.
Vedrò di non comperare troppo....

5 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Caty, se volevi essere ermetica ci sei riuscita, siamo così curiosi che aspettiamo già il prossimo post per capire qualcosa di più! Sole anche da noi oggi, ma i dintorni sono ancora completamente imbiancati, fa strano a marzo! Ieri ci siamo svegliati alle 5 per spalare la neve dalla macchina oltre a quella ammucchiata dagli spazzaneve, ne è caduta così tanta che gli autobus non passavano perchè alcune strade sono state chiuse, morale sono arrivata al lavoro, ma mezzo reparto era rimasto a casa.
Speriamo in un fine settimana di tepore primaverile, che bello il tuo programmino! E che bello il tuo copriletto, secondo te potrei imparare anch'io a fare lavori di patchwork? Premettendo che con ago e filo me la cavo abbastanza male! Tu hai iniziato da autodidatta? Come hai imparato? Quale è stato il tuo primo lavoro? Se volessi provare cosa dovrei iniziare a comprare? Sembra un terzo grado, lo so!
Siamo sicuri che quella cappa si diraderà, certo è che quando inizia a girare male qualcosa, se ne attaccano altre cento. Ma fa parte della vita e alla fine riusciamo sempre a sorridere, nonostante tutto.
Un bacione da Sabrina&Luca

Caty ha detto...

buona fiera!!!...bè , limitati a comprare quello che può entrare nell''auto....:-)...effettivamente ogni tanto è bello trovare qualche ufficio che ci aiuta , e quindi giornata fortunata!un abbraccio forte

Il folletto paciugo ha detto...

Ciao Caty passa nel mio blog premi c' qualche cosa per te.

Un abbraccione :O) Robi

Luca and Sabrina ha detto...

Carissima Caty, ti abbiamo abbracciata col pensiero mille volte oggi, abbiamo ricevuto le tue due bustone e appena aperte, cosa che non vedavamo l'ora di fare, siamo rimasti estasiati! Non potevi farci dono più gradito, più dolce, più caro! I grembiuli sono perfettissimi, magnifici, ci piacciono i colori che hai combinato, è come se tu mi avessi letto nel pensiero, come se sentissi che amo tanto il giallo e, quanto a Luca, l'hai fatto variopinto e di questo ne sono felice, ha bisogno di colori in questo periodo un po' difficile! Non temere, li indosseremo e li fotograferemo, non vediamo l'ora, di sicuro lo faremo questo fine settimana! Caty, sei stata un tesoro, mai ci saremmo immaginati di ricevere qualcosa di così prezioso e questi tuoi lavori, ora nostri, li custodiremo gelosamente e ogni volta che li indosseremo penseremo a te!
Ma quale è la cosa che hai dimenticato? Il foglietto acchiappacolori? Se è quello, non temere, ne abbiamo a casa e abbiamo fatto tesoro delle indicazioni circa il lavaggio! Se non l'avessi capito, we love patchwork!!!!!!!!!!
Mille baci ed un abbraccio doppio
Sabrina&Luca

Lufantasygioie ha detto...

ciao
volevo dirti che venerdi mi è giunto il grembiule,ma ho potuto postarlo solo adesso....ultimamente la mia posta non va bene,funziona a singhiozzi
Grazie del pensiero gentile...Lucia