mercoledì 19 gennaio 2011

GREY CONVALESCENTE

Eravamo molto preoccupati da circa una settimana : Grey doveva essere operata ieri ma è andata molto meglio del previsto !!! Aveva un sarcoma, il veterinario dice che è un tumore benigno, nella zampa anteriore sinistra, vicino all'articolazione. Ha iniziato a sanguinare e lei continuava a leccarsi e quindi si è piagato. E' stato tolto (circa 2 ore) e ha un bel po' di punti. Già che era addormentata ne hanno tolto un altro più piccolo nella zampa destra e anche lì qualche punto. Ora non deve leccarsi : le abbiamo preso il collare "elisabettiano" ma finora non è servito. Ieri è tornata in casa sulle sue gambe anche se un po' barcollante. Zoe, la leccata e poi sfrontatamente continua a farle agguati. Togliamo i punti martedì prossimo e non abbiamo fatto fare l'esame istologico.
Gli animali ammalati sono veramente alla nostra mercé : anche Zoe che si è beccata una gastroenterite a 2 mesi si è lasciata curare senza ribellarsi. Per darle la pastiglietta di sulfamidico le ho preparato delle polpettine di parmigiano grattugiato con la medicina polverizzata dentro e poi per i fermenti lattici la imboccavo con una siringa (senza ago ovviamente). E lei ferma e tranquilla, ora che si è ripresa decide lei quando stare ferma e tranquilla !!

3 commenti:

Il folletto paciugo ha detto...

Quando sentono che lo fai per il loro bene ti lasciano fare.

Auguroni

Ciao ciao

Luca and Sabrina ha detto...

Caty, siamo contenti che l'intervento sia andato bene, è stato lungo, ma d'altra parte è molto molto delicato, ora me la immagino coccolatissima e non potrebbe essere diversamente! Zoe è bravissima, sono pochi i cuccioli che si lasciano infilare la siringa in bocca.
Buona serata
Sabrina&Luca

Caty ha detto...

cara Caty ti penso per tante ragioni ed ora leggo della vostra piccola convalescente,da quello che racconti vedrai che si riprenderà presto , grazie anche alle vostre cure e a tutta la compagnia nella vostra casa.