giovedì 21 aprile 2011

COPERTINE ROBBIANE !!!

I lavori del mercoledi' sono continuati, ecco qualche foto 

COPERTINE ROSSE
 





E poi, quasi finite, queste tenere azzurrine e gialle





Ma a casa si lavora in proprio e questo è il risultato della fantasia di Graziella : stelle e casette !!


.
Io mi sono fermata un attimo.
Abbiamo fatto un giretto in Toscana e i pensieri sono andati ad altro, persone care che non ci sono più e riflessioni varie.
La natura intorno è stata "benigna" prima Cecina con la sua spiaggia ancora ingombra di legni secchi e vuota di persone .

 e la pineta con tanto verde tenero che ancora lascia filtrare il sole


 e i ciclamini selvatici che spuntano tenerissimi

 e l'erba nuova dove Zoe ha catturato la sua prima coda di lucertola !!
 Siamo arrivati poi alla Pieve di Cellole vicino a S.Gimignano, una chiesina del 1100 che avevo conosciuto 30 e più anni fa. Ora la stanno ristrutturando ma è ancora un gioiellino.


 e poi la pieve di S.Maria della pace a Bottinaccio


 dove abbiamo passato una giornata in assoluta tranquillità e dove Zoe si è arrampicata per la prima volta su di un albero.
Abbiamo saltato la visita a S.Gimignano stracolma di turisti e siamo andati a Volterra dove il posteggio per i camper è veramente comodo e verso sera abbiamo fatto un giretto in paese e sono entrata in una chiesa dove ho trovato questo altare






 questi volti sono dolcissimi.
Da quando le ho studiate sui libri di scuola ho sempre amato le terrecotte del Della Robbia con quei colori caratteristici gialli azzurri verdi e bianchi.
 e come un cerchio che si chiude questi colori mi hanno riportato alle copertine che stiamo ultimando !!!
Copertine robbiane!!!


2 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Carissima Caty, tutte le emozioni che sto provando in questi mesi le conservo gelosamente, sono un crescendo di sensazioni che vivo e sento e ora capisco quando si dice che il periodo dell'attesa ha del magico e avere accanto Luca che le condivide con me rende tutto ancora più prezioso e più intenso. Mi commuovono le copertine robbiane, come le hai definite, perchè sono molto più di una semplice coperta e trovo che sapere trasferire amore dentro qualcosa fatto con le proprie mani sia un dono.
La spiaggia di Cecina così aperta sul mare e libera da turisti che la prendono d'assalto è uno degli scenari che più amo, così come la passeggiata nella pineta, perchè mi trasfondono sensazioni di pace, di libertà. Ci hai fatto fare un tour virtuale in mezzo a paesaggi dove vorremmo tornare, magari con la piccolina.
Non ho ancora visto il video di Caty, nei giorni scorsi sono stata parecchio assente da internet,ma ci vado subito!
Un bacione e Buona Pasqua!
Sabrina&LUca

Caty ha detto...

Cara Caty le vostre preziose mani non smettono mai di creare impalpabili figure, personaggi che animano il mondo di chi le riceve !!Vedo che avete fatto una bellissima vacanza , e i ricordi ne fanno parte e danno il giusto senso delle cose e della vita .intanto auguri di Buona Pasqua ( si , lavoro ) ma se ripasso te li rifaccio !!Baci