mercoledì 6 giugno 2012

SE LA VITA TI DA' STRACCI........ FINALE


ECCO  DUE  BALTIMORA 
IL PRIMO DI GABRIELLA













IL SECONDO DI FRANCESCA




E ORA DUE PANNELLI A TEMA VACANZE ESTIVE 

IL SUGGERIMENTO DI GIUSEPPINA E' DI ANDARE IN CAMPAGNA


MENTRE PAOLA CI INVITA AD UNA VELEGGIATA SUL MARE

IL LOG CABIN E' UN BLOCCO CLASSICO, RAPPRESENTA LA CAPANNA DEI PIONIERI : AL CENTRO IL QUADRATINO ROSSO E' IL FOCOLARE E LE STRISCE INTORNO SONI I TRONCHI CHE FORMANO LA CAPANNA, UNA PARTE DI STOFFA CHIARA L'ALTRADI STOFFA PIU' SCURA . QUESTO CONSENTE DI COSTRUIRE DISEGNI DIVERSI A SECONDA DI COME VENGONO ACCOSTATI.


QUESTO E' DI LIVIA


ECCO IL PARTICOLARE DI DUE BLOCCHI

 

 QUESTO DI GRAZIELLA HA UN CENTRO "IMPORTANTE" , LA STELLA PIUMATA, CIRCONDATA DA BLOCCHI DI LOG CABIN

LA SECONDA STELLA PIUMATA E' DI ANNALISA, LA NOSTRA MAESTRA, GRAZIE A LEI SIAMO ARRIVATE A QUESTI LIVELLI




INFINE IL MIO QUILT DELL'AMICIZIA: OGNI BLOCCO E' STATO FATTO DA UNA DI NOI. E' STATO UN GIOCO CHE ABBIAMO FATTO NEL 2008,
 NEL POST DEL 1 MAGGIO 2009 CI SONO LE FOTO DEL RITORNO DEI BLOCCHI.

  

INFINE LE ULTIME FOTO DI QUILTINI IN VENDITA, CONTINUEREMO LA VENDITA DI CIO' CHE E' RIMASTO NELLA MOSTRA IN CIRCOSCRIZIONE DEL 16 GIUGNO PROSSIMO.

GLI ORSETTI


I CAVALLINI



 I PESCIOLINI
 


LE STELLINE


I CUORI



IL RICAVATO DELLE VENDITE LO ABBIAMO DESTINATO ALL'ABEO LIGURIA  
QUESTO IL LINK  http://www.abeoliguria.it/chi.html
 
 E QUESTE LE PRIME INFORMAZIONI DAL LORO SITO

"L'A.B.E.O. Liguria è una Associazione no profit di genitori di bambini affetti da patologie onco-ematologiche in cura presso l’ospedale Gaslini. Allo scopo di sostenere le famiglie nel cercare di migliorare la qualità del percorso terapeutico, Abeo si avvale anche dell’opera di soci volontari..

I progetti su cui maggiormente si è focalizzata la nostra attenzione, corrispondono a quelli che nel corso degli anni sono emersi quali bisogni più pressanti delle famiglie dei bambini in cura.

Abbiamo predisposto un punto di accoglienza per le famiglie all’ingresso del reparto di emato-oncologia, abbiamo realizzato delle strutture in grado di fornire ospitalità a chi arriva da lontano e sosteniamo il servizio di assistenza a domicilio dei piccoli pazienti.

I nostri volontari sono presenti accanto ai bambini ed alle loro famiglie sia in ospedale che nelle varie unità abitative per offrire loro momenti di svago e il conforto di una presenza. In caso di necessità le famiglie possono avvalersi anche di un servizio di sostegno psicologico.

In comune accordo con i Servizi Sociali dell’Istituto Gaslini, interveniamo in appoggio alle famiglie dei bimbi in cura con aiuti finanziari, nei casi più urgenti.

Lavoriamo a stretto contatto con il reparto di emato-oncologia dell’Istituto G.Gaslini per intervenire sugli obiettivi comuni, sostenere progetti di ricerca, finanziare la formazione degli operatori e donare attrezzature ed arredi....."

CI  AUGURIAMO (E VOGLIAMO CREDERLO) CHE QUESTO NOSTRO CONTRIBUTO VADA VERAMENTE A BUON FINE : DIRETTAMENTE A CHI NE HA BISOGNO.


2 commenti:

Caty ha detto...

un applauso a voi!!!!!

Caty2 ha detto...

grazie mia cara è stata proprio una grande soddisfazione anche questa volta, mi sono ritrovata a spiegare le varie tecniche alle visitatrici come un'esperta quilter !!!