venerdì 27 febbraio 2009

Un ramo dell'albero per ricaricarmi

E' inutile chiedersi perchè le cose accadono, cercare i motivi delle proprie scelte, le giustificazioni sul proprio comportamento. Anche ora che siamo in una situazione così incasinata e deludente so che il mio (nostro)comportamento è stato onesto e coerente e non avido.

Non sappiamo/riusciamo pensare che gli "altri" non ragionano come noi, nè si comportano come noi, nè hanno a cuore la nostra situazione nè la loro coscienza .

Ognuno pensa a sè e se questo comporta scordarsi dell'educazione, dell'onestà o della parola data si fa finta di niente e si procede sulla strada del proprio interesse.

Io (noi) stiamo vivendo male questo momento, ci sentiamo traditi e offesi.

Però siamo consapevoli della nostra buona fede, della nostra lealtà e della nostra onestà.

Non riesco ad immaginare come si sentano dentro le persone che sono coinvolte in questo inganno, come facciano a dormire serenamente senza vergognarsi delle parole dette e delle azioni fatte.

E in più ho il conforto di persone che ci stimano, la consolazione di tanti che ci vogliono bene e che ci sono vicini con il pensiero e con il sorriso.

Hai ragione Caty le riserve di energie ci sono, e al momento buono saltano fuori.

E io ho un ramo del tuo albero dove so di potermi ricaricare, guardando il tuo gattino e leggendo i vostri pensieri. Grazie ........

4 commenti:

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Coraggio e continua con i tuoi bellissimi lavori.
Ciao Sisifo

Caty ha detto...

cara Caty rimanere fedeli al proprio modo di essere è spesso difficile ma sò anche che è una cosa a cui non rinuncerei, voi siete leali ed onesti , potete guardarvi allo specchio ed essere sereni. Certo , le difficoltà a volte scoraggiano tutti ma spero non vi arrenderete , ne rinuncerete a quello in cui credete. Mi piace il motto- quando il gioco si fà duro i duri cominciano a giocare . perchè in fondo è la costanza , la coerenza e l'impegno che ci fà superare le prove più ardue .Noi tifiamo per te e sul mio albero sempre un posto per te !!Ti abbraccio

Caty ha detto...

p.s.ti ho lasciato un piccolo dono in cambio di un sorriso !!

Rosanna ha detto...

Grazie per quello che hai scritto, non sei sola in questa barca....però io ho perso la grinta e la speranza. Ti chiedo il permesso di prelevare la tua lettera. Ciao Rosanna