sabato 7 marzo 2009

L' 8 MARZO E LA MAMMOGRAFIA

Inizio con il dire che la mammografia è andata bene, anzi benissimo. Nel senso che avevo l'appuntamento alle 12,40 e mi sono presentata alle 12,20.
Al solito la mia "mania"(ansia) di arrivare prima. Sono diversi anni che vado nella stessa struttura(Ospedale di Recco) perchè mi è più comodo andare a Recco che a Genova. E poi c'è un Dott. molto simpatico e collaborativo come pure il personale infermieristico e tecnico. Insomma per farla breve mi hanno fatto subito la lastra e mi hanno dato subito il referto pure con un sorriso e un - tutto bene stia tranquilla. - Ero fuori alle 12.42!!!!
Tutte le volte la paura io ce l'ho, e mentre aspetto mi faccio i miei ragionamenti del tipo - va beh se c'è qualcosa posso rivolgermi a ... (e qui elenco tutti i medici del caso) e poi a Ge c'è l'IST dove so che sono bravi, quello che non devo fare è iniziare a chiedere mille pareri, dovrò fidarmi di 1 solo, .. (e qui la scelta cade sempre sul mio ex marito che appunto è medico e pure ginecologo ...e di cui mi fido sempre, come medico naturalmente!!) e così via finchè arriva il Dott. con la busta e mi dice tutto OK. E allora esco e con Enzo andiamo a comprarci un pò di focaccia : normale, con le cipolle e con il formaggio. Per festeggiare anche se non ce lo diciamo!!!
Stamattina poi ho trovato già due auguri per l'8 marzo, e se anche non voglio pensarla come una festa particolare mi fa piacere pensare che siamo in tante tutti i giorni a vivere questa festa. E l'8 marzo ce ne ricordiamo.
Per me essere donna significa essere un individuo con gli annessi e i connessi (come si diceva una volta) e non credo ci sia miglior definizione. E mi auguro che anche gli uomini pensino a sé stessi come individui.
Questo è il primo augurio che ho trovato dalla mia omonima
"Caty ha detto...
Carissima volevo augurarti un Buon 8 marzo , che so molti lo trovano svuotato , ma penso che per le donne che sono donne tutto l'anno tra le donne è un motivo in più per stare vicine ; dato che domani lavoro te li faccio in anticipo , spero sarà una bella giornata che s'incammina verso la primavera in quella tua splendida regione. ti mando un abbraccio
7 marzo 2009 9.10"


Questo è il secondo da Fiammetta una giovane amica di "biblioteca"
"Caro Dio, la donna che sta leggendo ciò, è bella, forte e di classe e io le voglio bene. Aiutala a vivere la sua vita al meglio. Per favore, promuovila e procurale di eccellere sopra ogni aspettativa. Aiutala a brillare in posti oscuri e di amare dove è impossibile amare. Proteggila sempre, sollevala quando ha più bisogno di te e lascia che sappia che quando cammina con te sarà sempre al sicuro.
Inviala a tutte le donne a cui vuoi bene. Io l'ho appena fatto. ADESSO GUARDA IL TUO OROLOGIO!!!!Tra 9 minuti qualcosa ti renderà felice,ma devi fare sapere a 9 amiche che le vuoi bene, compresa me. Vai!!! "

Ho deciso di mettere questi messaggi qui per passarli a tutte le amiche di blog.
Una vecchia canzone diceva
W le donne W le belle donne che sono le colonne dell'umanità...
e come colonne dobbiamo continuare a "reggere" no ?!
AUGURI A TUTTI (anche ai maschietti!!)

3 commenti:

Caty ha detto...

smack smack smack !!!tre gusti tre baci!!!prima o poi passerò per genova a mangiare la focaccia con te , intanto w le donne!!

Rosanna ha detto...

Sono proprio contenta per te. Ciao Rosanna

Alessandra ha detto...

Ciao, sono passta per caso di qua e ho riconosciuto la mia genova. Andavo al mare vicino a Quinto.Ciao!