giovedì 9 luglio 2009

RIECCOMI

E' proprio finita, sembra anche bene, ma bisogna aspettare il 15 o il 16 per i risultati.
Intanto è partito con buona parte dei compagni di classe per una "notte dopo gli esami". Lui era l'ultimo della sua sezione e lo hanno aspettato per andare a Crocefieschi a festeggiare tutti (o quasi) insieme.
Li invidio un po'......e ne sono contenta: sono momenti di amicizia e condivisione che rimangono nella memoria.
Stamattina senza nessuna premeditazione sono andata alla sua (ex mia) scuola perchè ci ha chiamati l'avvocato che ha lo studio vicino.
Non ho saputo resistere sono entrata e sono salita al suo piano. Ed ho trovato una bellissima sorpresa : fuori dall'aula, oltre ad alcuni compagni di classe c'erano i suoi amici di sempre , quelli che hanno iniziato la I° elementare con lui, che andavano ai giardini assieme e che hanno iniziato con lui il minibasket, solo uno è in classe con lui, ma già era stato interrogato lunedì scorso.
Erano lì proprio perchè sono amici amici e si sono affrettati a dirmi - : è già un'ora che è sotto, stai tranquilla, tutto ok. Forse un po' fisica ma.... tutto bene dai! -
Li ho visti crescere assieme ad Andrea, ho tifato per loro quando facevano le prime partite. Li ho accompagnati ad allenamento tutti stivati in auto, anche nel bagagliaio. Ho condiviso con le loro mamme tanti momenti in questi 13 anni. E mi sono proprio commossa oggi a vederli lì per lui.
Non sono entrata naturalmente, dentro c'era Carlotta a sostenerlo. Anzi sono scesa in portineria a parlare con le bidelle prima che uscisse di classe. Insomma una bel lieto fine !!!

Ora ringrazio tutte voi che mi avete letto e capito e grazie a Lucia anche da parte di Ginevra...hai un gusto veramente delizioso!
Ecco Ginevra che, sempre con un po' di timore, si avvicina giorno dopo giorno a Grey, per ora solo quando dorme, inizia a giocare con le sue zampe posteriori finchè non la sveglia e un po' sorpresa si alza lasciandola lì miagolante...spero che il loro rapporto migliori piano piano.

4 commenti:

Lufantasygioie ha detto...

Grey è meraviglioso,si vede...ha la pazienza nel sangue e sa che Ginevra è piccola ed indifesa.Vedrai che i loro rapporti miglioreranno.Adesso un po di relax mentale,vero?Un abbraccio

Luca and Sabrina ha detto...

Caty hai perfettamente ragione, sono momenti indimenticabili ed il valore dell'amicizia è incommensurabile! E' molto toccante il modo in cui sei stata vicina al tuo bimbo, che ora si gode le vacanze tanto meritate!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Caty ha detto...

sono certa che il risultato ripagherò tanto studio e finalmenete le vacanzE!!e vedrai che Ginevra pian piano sarà "adottata" anche da chi per adesso finge di non assecondarla....un abbraccio

Lo ha detto...

è finita..questo momento che cambia la vita..ora più che mai si passa sempre più vicini nel mondo dei grandi...sono davvero felice per voi..per la vostra fatica...perché so che è andata benissimo! un abbraccio