domenica 18 ottobre 2009

OCCUPATISSIMA.. E STANCA

Passano i giorni e le settimane sempre più in fretta, il tempo sarà anche una convenzione ma non riesco a fermarlo e mi ritrovo già al 18 ottobre!! Nel frattempo abbiamo raccolto le olive, non tante come lo scorso anno ma 140 kg e ne abbiamo ricavato 27,50 litri di ottimo olio, una resa del 19,64 % !!! strepitoso Io non sono andata al frantoio con Enzo ieri sera così i complimenti li ha presi tutti lui.
Ieri io sono andata a Milano a Hobby Show con Maura e Francesca a fare una full immersion nel consumismo più sfrenato però è stata una giornata veramente divertente.
Sveglia presto alle 5,40.
Dopo una settimana di raccolta di olive, una cena da amici la sera prima ( rientrati a casa all'una), Andrea che alle 2 di notte ha scoperto che Ginevra aveva usato il suo cuscino per fare pipì e alle 3 un furibondo temporale che mi ha tenuta svegli con tuoni e fulmini per mezz'ora buona vi assicuro che a quell'ora ero un poco barcollante!!!
L'aria frizzantina di prima mattina mi ha però aiutato a svegliarmi e grazie al marito di Francesca che ci ha accompagnato in auto siamo arrivate in perfetto orario in stazione, sedute nel nostro scompartimento abbiamo ovviamente iniziato a chicchierare e a ridere con grande e stupito divertimento dell'unico altro viaggiatore che fingeva di leggere ed in realtà ascoltava i nostri raccontini trattenendosi a stento dal ridere. Arrivati a Milano ci ha augurato una buona giornata!! In metropolitana ci siamo unite all'esercito di "ragazze" in marcia verso la fiera. Con passo deciso, scese dalla metro, ci siamo avviate all'ingresso per fare il biglietto ed infine siamo entrate
Questa la visione dall'alto : per noi un parco divertimenti!!!

.
Con strategia da temporizzatrici ci siamo avvicinate ai vari stand e abbiamo iniziato a frugare, guardare e deliziarci e a ......comperare
Francesca con molta soddisfazione ha trovato il libro che cercava, ma anche dell'altro.....

Nonostante tutti i miei buoni propositi di risparmio anch'io sono riuscita a scovare delle stoffine veramente deliziose e naturalmente ad un ottimo prezzo.
Sicuramente Maura, consapevole che non si poteva non comperare, è stata pienamente soddisfatta : taglierina, piano lavoro double face (da una parte si stira dall'altra si taglia), stoffine e un meraviglioso prestampato da trapuntare per la piccola Esmeralda.

Si deve anche mangiare però!!
Dopo lo spuntino ancora un giro e l'incontro con Ada e la sua figliola appassionata di perline. L'atmosfera era veramente "bella"e ci ha proprio rallegrato


Verso le 15,30, dopo un'ultima occhiata dall'alto, ci siamo riavviate alla stazione centrale. Era tanto tempo che non andavo a Milano e mi è proprio piaciuto il restauro fatto

Salite sul treno siamo riuscite a far sorridere una giovane ragazza che non ha potuto fare a meno di ascoltare i nostri discorsi e i suggerimenti che io e Francesca davamo a Maura e le vivaci risate che nuovamente ci siamo fatte!!

Insomma tre arzille "ragazze" di mezza età che si sono divertite veramente tanto in un sabato autunnale!!

5 commenti:

Lufantasygioie ha detto...

Ciao..........................
ci volevo andare anch'io!!!!!
Ma non ho potuto esserci,sono in malattia e ho l'obbligo di restare a casa per la visita(?)fiscale...
E' stupenda come fiera..l'ho vista la prima volta a marzo di quest'anno...ed ero intenzionata di andarci anche in ottobre..mi rifarò a marzo dell'anno prossimo!!!Cascasse il mondo!
Comunque sono contenta che ti sia divertita,sicuramente è stata un'esperieza particolare...A presto Lucia

Lo ha detto...

mi spiace davvero per la stanchezza,ma sono contenta che hai avuto una giornata così vivace!

Caty ha detto...

bello e belle , che belle le uscite tra ragazze !!!si , ridere di niente e per un po' dimenticare preoocuoazioni, temporali e fatiche!Avete fatto molto bene anche a comperare le vostre stoffe !!un abbraccio

Barbara Palermo ha detto...

Ma che splendida giornata che avete passato! E complimenti per l'olio: una faticaccia, ma che gran soddisfazione!!
P.S. Se ne hai voglia, passa da me: c'è un premio fatto apposta per te!

TORTALCACAO ha detto...

Cat, scopro ora che eri all'hobby show...c'ero anch'io, per tutto il giorno di sabato pero'. Peccato, sara' per la prossima.
Ho letto il tuo invito, dammi tempo che ce la faccio.
Un bacio e un abbraccio, forte forte