giovedì 29 ottobre 2009

SORRIDI !!

Sono appena tornata dalla spesa, il cielo è bigio, anzi quasi rosso, si vede che le nuvole stanno portando dentro di della sabbia dal deserto. Ogni tanto capita che piova rosso.
Mentre facevo tra me queste considerazioni ho incontrato una signora anziana, vicina di casa, nata e vissuta sempre qui a Quinto, molto semplice e cordiale, qualcuno dice che è un po' svampita ma simpatica, naturalmente l'ho salutata.
E lei mi ha detto - ma come mi piace signora, lei ha sempre un bel sorriso che allarga il cuore, mi sorride sempre!! Ciao bella stai bene eh! -
Insomma mi sono commossa, basta così poco per dare un poco di allegria e per ricevere in cambio tanto calore !!
Ieri pomeriggio prima riunione di patchwork ! Ci siamo riviste con grande piacere e naturalmente con tanta confusione.
Annalisa è riuscita a mettere giù un programma per il lavoro di quest'anno nonostante le nostre chiacchiere dispersive!! Insomma si riinizia: ogni 15 giorni pomeriggio di "straccetti" come dico io!! Vi farò vedere un po' di foto.
Ora vado a girellare in centro città per il festival della scienza, buona giornata.

5 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Caty, hai proprio ragione, basta poco, pochissimo a scaldarci il cuore! Sto lavorando duramente da quando sono rientrata dalle ferie estive, ma ti dirò che ogni giorno ho il sorriso sulle labbra, nonostante tutto. Quando un paziente ti dice qualcosa che ti fa sciogliere o si illumina quando ti vede e ti dice addirittura che per lei sei come una figlia, credimi, questo mi fa sentire bene e ti ripaga di tutto! Per i datori di lavoro siamo dei numeri, ma per tutti gli altri siamo delle persone ed è bello sentirsi tali.
Un abbraccio e buon patchwork
Sabrina
Sabrina&Luca

Mammazan ha detto...

E' proprio vero: un sorriso, una parola cordiale sono veramente una carezza per l'anima di chi le riceve!!!
Baci

Caty ha detto...

è vero , a volte basta così poco a scatenare reazioni inaspettate e a volte a far scoppiare la gioia!Bentornati agli "straccetti" anche se in realtà siete delle maghe del filo!!

Lufantasygioie ha detto...

Purtroppo lo stress quotidiano,il ritmo frenetico della vita,la corsa contro il tempo....tutto questo ci rende un po assenti,un po freddi,distaccati e basta una parola gentile,un semplice grazie o un sorriso a farci riflettere che basta poco per rallegrarci la giornata.Sarebbe forse il caso di tirare un po il freno e fermarci un attimo a pensare...un po anche agli altri.E come dice un comico famoso:"Basta poco,che ce vò!"

Caty ha detto...

ciao ti ho lasciato un giochino...magari ti strappa un sorriso in tempi duri!ti abbraccio