venerdì 30 aprile 2010

RICARICATA ......RIPARTO ma con una marcia bassa

E' veramente passato tanto tempo dal mio ultimo post.
Non ho più voluto avvicinarmi al PC e ho passato molto tempo fuori, ho camminato, ho preso il sole, ho annusato l'aria. Ne avevo proprio bisogno.
Poi ho progettato e cucito. E anche di questo ho bisogno.
Intanto è partito Francesco per l'Afghanistan, Helena e Christian sono venuti a Genova, Andrea ha iniziato a portare pizze per fare su un po' di soldi e ha passato un esame universitario.
Sono pure arrivate ben 7 multe prese da Andrea sempre nella stessa strada di Ge dove è posizionata una telecamera (il cartello che avvisa è ben...nascosto) e dove il transito è riservato ai residenti, lui non lo sapeva ed è "transitato" tranquillamente. Il fatto è che la prima di queste infrazioni risale ad ottobre, se la comunicazione fosse arrivata anche SOLO dopo un mese avrebbe evitato le altre 6. Invece pare che l'amministrazione comunale abbia tempo ben 5 mesi per comunicare al cittadino l'infrazione e così il cittadino continua a commetterla. Insomma la nostra amministrazione ha trovato il modo di tirare su un po' di soldi, mettendo le mani in tasca ai cittadini. Si può fare ricorso ma......se si dovesse perdere, tutte le spese giudiziarie sarebbero a nostro carico e la multa verrebbe raddoppiata. Questo nell'ottica che bisogna insegnare a rispettare le leggi perché se no te la faccio pagare, e cara.
Forse un po' più di tempestività nella comunicazione sarebbe auspicabile, visto che il "lavoro" di guardare giornalmente questi filmati, scoprire i non aventi diritto al transito e inviare la multa a casa non credo sia così impegnativo da richiedere SEMPRE 4 mesi e qualche giorno, non oltre i 5 mesi perché in tal caso non sarebbe entro i termini prescritti dalla legge.
Sì sono un po' irritata da questa condotta furba e visto che non ho facilità a comportarmi nello stesso modo (purtroppo seguo le regole e ad esempio molto banalmente evito di fermarmi in seconda fila) mi sento pure presa in giro e guardo sempre con sospetto e con poco rispetto queste figure in divisa e non (con semplici giubbini con scritte improbabili VOLONTARI DEL TRAFFICO o simili) che girano con blocchetti di multe e che ai pedoni che chiedono di far spostare una macchina dal marciapiede rispondono, dopo aver riconosciuto di chi è la macchina, ora devo fare un intervento urgente nella via ..... poi torno e vediamo. Di questo sono stata testimone diretta in questi miei primi giri primaverili.
Sicuramente non tutti questi signori si comporteranno così ma .........
Sì sono irritata e non avrei voluto riprendere a scrivere con questo tono, dopotutto la salute c'è e riesco ancora a farmi riconoscere grazie alla mia risata.
E questa, per ora, è l'ultima cosa che voglio raccontare. Una cosa positiva che quindi pareggia i conti e mi fa pensare che LA VITA E' BELLA!!!
Allora ecco cosa è capitato: ieri ho incontrato una signora, amica di un'amica, che avevo visto circa un anno fa.
Una signora provata dalla vita sicuramente più di me, ma che non si è persa d'animo e continua ad andare avanti con fare battagliero e positivo. So tutto questo dalla mia amica.
Io ero in macchina, ferma, e l'ho salutata con un sorriso e agitando le mani. Lei non mi ha riconosciuto subito, si è avvicinata e io le ho detto - non mi riconosci sono Caty, l'amica di MG, ..
e lei ricambiando il sorriso mi ha risposto - sì certo ora riconosco la tua risata...ciao cara.
Poca cosa ? E no cari amici se la mia risata, il mio sorriso mi fanno riconoscere mi sento molto ma molto orgogliosa, mi sento positiva e fortunata e continuo anch'io ad andare avanti senza tristezze e piagnistei. Alla faccia delle 7 multe.

3 commenti:

Il folletto paciugo ha detto...

Bentornata!
Nonostante tutto la vita va avanti e il sole torna a risplendere.
Un abbraccio :O)

Caty ha detto...

troppo bello questo numero sette , così bello da far arrabbiare quest'amica e me la vedo come in una nota trasmissione sul podio con sotto scritto :- e io protesto !!: Cosa possiamo dire se non che a volte ci si sente proprio non rispettai da chi invece dovrebbe tutelarci ? ma penso anche alla tua risata e sanamente , come te , penso che è la cosa più bella!

Mammazan ha detto...

In effetti hai motivi da vendere per essere di cattivo umore ma poi il carattere prevale e si torna a sorridere...
Basta un bel sorriso comunicativo per rallegrare la giornata del nostro prossimo, due parole cortesi ...
Anche io sono come e , rispetto le regole, e se devo parcheggiare, per es., e non trovo posto faccio dei giri per sistemare la macchina in modo ortodosso e se proprio non ci riesco ...vado proprio via ..
Un bacio e buona domenica