giovedì 23 dicembre 2010

PACCO- AVVENTURA

Martedì mattina pioveva. Che strano vero !
Ma dovevamo uscire, ognun per sé, per ulteriori compere. Tornati a casa intorno all'una troviamo nella cassetta della posta un foglietto bagnatissimo e illeggibile lasciato dal postino, intuisco un numero di telefono e provo a chiamare. Questa la telefonata :
.....faccio il numero, squilli, quasi subito una voce di uomo mi risponde - pronto, buon giorno anzi auguri di buone feste prima di tutto ! Posso esserle utile ? -
io rimango un attimo senza parole, ma mi riprendo subito e : - auguri anche a lei ! Mi scusi , non so se ho fatto il numero giusto e se l'orario è questo ma ho trovato in cassetta questo foglietto, il postino ha lasciato questo avviso che si è tutto bagnato e ....-
- Certamente signora è l'avviso di un pacco, mi dica il numero che trova sul davanti, inizia per 50 ?
- Aspetti che guardo-
- Faccia con comodo signora..-
- Sì ecco è 5021...-
- Sì sì è un pacco, allora lei può scegliere se farselo recapitare a casa domani in mattinata o andarlo a ritirare all'ufficio postale di Quarto, sa quello dalla Stazione ferroviaria...-
io sempre più basita da questo intervento rimango un attimo di nuovo in silenzio e lui continua
- Per noi fa lo stesso, stia tranquilla che non va perso niente, mi dica quello che preferisce!!-
- Ma guardi.... vado a ritirarlo io, - dico io - mi sembra più semplice sia per me che per voi-
- Signora per noi è lo stesso, come desidera lei ...-
- Sì sì vado a ritirarlo io allora.
- Benissimo allora io scrivo qui che a seguito di telefonata lei lo ritirerà all'ufficio di Quarto dopo le 11 di domani. La ringrazio signora e le faccio ancora tanti auguri, buon giorno.
Ho appena avuto il tempo di aggiungere - grazie a lei e ancora tanti aug...- CLIC
Sconvolta ho riferito il tutto ai miei uomini attorno al desco.
Ieri puntuale alle 11, accompagnata da Andrea in macchina per via del posteggio inesistente, mi sono presentata all'ufficio e, preso il biglietto ero la P165 e stavano servendo il 161, ottimo penso, un attimo di pazienza e sono fuori. Dopo quell'attimo (!) di pazienza la gentile impiegata mi informa che non ha potuto ancora "mettere a posto" cioè in consegna i pacchi della giornata.
E io ingenua ed esultante - ma il mio è di ieri !
e lei sorridendo - ma a noi è arrivato stamattina.-
e io - capisco e quanto c'è da aspettare ? -
E almeno una mezzoretta ... tutti questi signori stanno aspettando...
Erano una decina circa... e lei continua - noi siamo qui fino alle 18,30 di stasera però..e può mandare anche qualcun altro con la delega.....
A buon intenditor poche parole no ? e così io, un po' delusa, dico - bene bene tornerò nel pomeriggio, grazie e ...auguri.
E sono risalita in macchina spiegando ad Andrea che sarei dovuta ritornare nel pomeriggio.
Il mio figliolino, preso da compassione, nel pomeriggio si offre di andare a ritirare il PACCO.
Bene, dico io, firmo la delega e vai.
Verso le 19 lo sento arrivare, pensando che sia andato tutto a buon fine, gli apro la porta sorridendo ma...ecco il suo racconto:
il tuo pacco ci sarà domani, dopo avere guardato la delega la gentile Signora ha iniziato a spiegarmi che per 3 giorni il postino avrebbe riportato il pacco presso l'indirizzo dopodiché, come recita il foglietto (peraltro illeggibile perché bagnato) avremmo potuto ritirarlo, dopo le 11, a quell'ufficio.
Andrea pazientemente le ha spiegato come erano andati i fatti e lei dubbiosa ha voluto (bontà sua) guardare sul PC se c'era qualche altra informazione. E (STUPORE!!)
- ma lei ha ragione ! C'è proprio scritto che lo ritirerà qui rinunciando ai tre tentativi di consegna!!! E sì ma ora chissà dove è finito il suo pacco se tra quelli che da oggi dovevano essere riconsegnato o tra quelli che da oggi dovevano essere ritirati qui !!?? Senta facciamo così sia gentile.... lei torna domattina per le 8 e io le assicuro che troverà il suo pacco!!!
E Andrea che non litiga quasi mai con nessuno ha acconsentito.
Andiamo ora alla posta di Quarto, (naturalmente non alle 8 !!!) e vediamo come continua questo PACCO-AVVENTURA!!

Ancora una piccola informazione per chi non conosce la nostra città : a Quarto, ridente quartiere sul mare da dove sono partiti i Mille con Garibaldi, c'è l'Ospedale Psichiatrico di Genova e quando si vuol dire che qualcuno è un po' fuori di testa si dice : ma tu devi proprio ricoverarti a Quarto !!
Oppure per indicare la fermata dell'autobus : è quella di Quarto, sai dai matti....
Chissà se l'aria influisce sugli uffici.....

2 commenti:

Caty ha detto...

carissima mi spiace per la disavventura.....;-) a noi è successo sovente con il corriere ; lascia il biglietto dicendo che è passato ( ma non ha suonato ) e comunque tu non puoi andare a ritirarlo 8 anche se i, pacco è tuo ); dovresti chiamare la ditta che te l'ha mandato e fartelo sbloccare e poi potresti ritirare il tuo pacco..insomma di incavolature tante ( sopratutto quando erano pezzi di pc urgenti ); un bacio

Caty2 ha detto...

Non sapevo che era il tuo .... ma è finito tutto bene come puoi vedere dal mio post. Sei stata veramente bravissima e mi hai fatto un piacere immenso, grazie grazie e ancora grazie!!!