lunedì 31 gennaio 2011

7

Mi sembra di ricordare che per i Pitagorici oltre al 3 anche il 7 fosse un numero magico : ho ricevuto questo compito da un'amica "Magica" lo accetto e mi affretto a scrivere di getto 7 cose di me :
  1. continuo ad essere insicura mentre pensavo/speravo che arrivata a una certa età non lo sarei più stata.
  2. cerco di essere sincera e non ho ancora capito che sarebbe meglio non esserlo sempre
  3. cerco di essere coerente e spesso, anzi sempre, la mia coerenza mi viene rinfacciata se non a parole nei fatti
  4. e ci rimango ancora male
  5. cerco di non pensare che ci sia qualcuno che non mi vuole bene
  6. cerco di ricordarmi il meglio delle persone che conosco e se mi viene in mente solo il peggio uso sempre la stessa frase :- basta saperlo ..... io mi comporto di conseguenza
  7. cerco di continuare ad essere curiosa anche se mi risulta sempre più difficile "icuriosirmi " di quello che mi capita intorno : è sempre così tutto uguale e ripetitivo !!!
Ho scritto di getto e mi serve anche per ripassarmi. E per non prendermi troppo sul serio.
Oggi è un giorno importante per noi.
E ancora i numeri mi fanno pensare positivo : 31 - 01 - 11
Siccome non sono superstiziosa (ahahah !!) non racconto nulla finché non accadrà veramente.
Intanto fa un po' meno freddo, continuo a fare patch (ho affrontato la tecnica che più mi fa paura quella con la carta sotto), a curare le mie piantine (dentro e fuori dal terrazzino) a leggere (uomini che odiano le donne) a far da mangiare (una buona zuppa di ceci in zimino, un'ottima zuppa di cipolle, una gustosa torta di zucca e una molto genovese di bietoline con prescinsoa, un delizioso plum cake con scorzette di arance candite da me - questa la cena di sabato scorso per una coppia di cari amici mentre fuori infuriava la tempesta). E a stare sul divano avvolta nel mio primo sempler a guardare film vecchi che mi fanno sempre piangere !!!
Magari con una tisana calda e profumata.
Ma sempre con l'asse da stirare aperta e il ferro da stiro pronto, croce e delizia di Zoe che non ha ancora capito da dove viene quel soffio di aria calda!
Non ho più messo foto ma questo è proprio per mancanza di tempo.
Per ora non passo a nessuno questo compito, devo correre a comperare....sorry.

3 commenti:

Lo ha detto...

..in questi giorni ci penso pure io... meglio non dire la verità...mannaggia! ma cosa sei andata a comperare di corsa??? un bacione

Luca and Sabrina ha detto...

Vero, la sincerità non sempre paga, forse nemmeno la coerenza, ma almeno con te stessa ti senti a posto.
Quando hai parlato di asse da stiro sempre aperta mi hai fatto pensare che anche la mia lo è da circa due settimane, non sto dietro al carico di lavatrici, pazzesco! Molto meglio stare sul divano davanti ad un vecchio film o a preparare zuppe buone buone!
Bacioni
Sabrina&Luca

Caty ha detto...

Cara caty2 è troppo bello essere se stessi !!E' vero a volte ci rimaniamo male ma penso sia importante stare bene prima di tutto con se stessi!!Sono felice riesci ad avere e gustare tutti gli attimi di pace che desideri!!