venerdì 8 luglio 2011

BIMBI ANCORA BIMBI

Ho appena saputo da Caty che oggi è nata Alice Ginevra, siamo in tanti ad essere felici e a pensare a lei con affetto.
E oggi ho saputo che domenica due baldi giovanotti partiranno per l'Africa, per la precisione per il BENIN, per andare a prendere un bimbo in adozione. Questi due amici per la pelle fin dall'asilo (e oggi sono sui trent'anni) si trovano in questa situazione :  la compagna di uno dei due ha avuto difficoltà a portare a termine precedenti gravidanze. Hanno deciso quindi di adottare un bambino. Qualche mese fa hanno avuto conferma per un'adozione dal BENIN. E a quel punto lei ha avuto importanti problemi di salute che non le consentono un viaggio così impegnativo.
Io non conosco personalmente questa coppia ma credo sia ovvio per tutti pensare ai problemi che si sono posti.
Alla fine la soluzione è venuta da sé semplicemente : lo va a prendere solo il papà mentre lei starà a casa per riprendersi .
E qui interviene l'amico dell'asilo, amico per la vita direi che lo accompagnerà mentre la sua compagna sarà vicina alla mamma di adozione.
Quindi oggi festeggio questi bimbi Alice Ginevra e il bimbo del Benin che sta per arrivare in Italia .
Il mio pensiero va anche a Barbara, che non conosco personalmente, ma che so, tramite amicizie comuni, che sta passando un momento delicato per la sua gravidanza. La sua Martina sarà sicuramente forte e arriverà al momento giusto. Coraggio che

insomma la vita è bella!!

E TANTI AUGURI E TANTA FORTUNA AI GENITORI
(E ANCHE ALLA COPPIA DI AMICI PER LA PELLE!!)

P.S. Su FB potete cercare   Lost in Benin (Gerry & Luca) per sapere come va a finire

4 commenti:

Caty ha detto...

Ed io mi unsco a te negli auguri per tutti questi bimbi e per i genitori, per il loro grande amore!!

ziakittina ha detto...

E' vero,checchè se ne dica,LA VITA E' BELLA.

Luca and Sabrina ha detto...

Sì Caty, la vita è bella, ci uniamo anche noi agli auguri per il piccolo bimbo che arriverà dal Benin e grazie per l'affetto per noi ed Alice Ginevra, adesso so che mi ricommuovo, è che le cose dolci mi fanno questo effetto.
Un abbraccio
Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

Ciao, e grazie di essere passata...leggo sempre i tuoi commenti sul blog dell'altra Caty, anche se ti seguo da meno tempo...
Di Alice Ginevra sapevo gia', ma è stato un piacere leggere di questo bimbo che trovera' una famiglia disposta ad amarlo e a cambiare la sua vita...festeggiamo una nascita e una rinascita!
Ho proprio bisogno di leggere queste cose nel momento in cui mi trovo!
Un abbraccio!
Dony