martedì 5 gennaio 2010

IL SENTIERO DI GINEVRA

Questo quilt ha una lunga storia : Helena, la mia nuora acquisita, ama i girasoli. Ovvio che il suo quilt personale doveva essere un campo di girasoli. Ma mi è mancata l'ispirazione, quindi dopo aver cucito i due blocchi di girasoli grandi mi sono fermata. Nel frattempo loro hanno cambiato casa e nella nuova hanno il giardino, dove lei ha provato a coltivare i girasoli piccoli. Allora ho fatto i due piccolini e mi sono di nuovo fermata.
Nel suo prato sono comparsi poi dei fiorellini azzurri spontanei e visto che avevo la stoffa in tinta ho provveduto. Ho aggiunto poi un po' di rosso, ha anche un bel roseto. Ma per "legare" il tutto ho dovuto aspettare Ginevra che mi ha dato il tocco finale con le sue zampine. E poi ho iniziato a trapuntare, un po' a mano e un po' a macchina.
Così è nato il SENTIERO DI GINEVRA per Helena .
Che tra un mese diventerà mamma. E ovviamente Francesco papà.
Enzo quindi sarà nonno, Andrea zio e io, senza alcun merito, potrò considerarmi NONNA
e mia mamma bisnonna.
Santo cielo! Chi lo avrebbe mai detto ??!

Qui sotto si intravede Grey che cerca di nascondersi dietro il quilt per non essere fotografata, è sempre molto riservata lei!!!
P.S.
Cliccando sulle foto dovrebbero ingrandirsi per vedere meglio i particolari del trapunto di cui sono molto soddisfatta, modestia a parte!!!

11 commenti:

marianna franchi ha detto...

L'hai realizzata tu? Ma è fantastica...no no non dico per dire! Mi piacciono i lavori fatti a mano, io sono una patita della maglia e ti dico che la coperta è stupenda!Un abbraccio e BUONA EPIFANIA!

Caty ha detto...

sono sicura che questo lavoro piacerà moltissimo a chi lo regali , per la pazienza e l'ispirazione con cui l'hai creato .E il sentiero dell gatto è eccezzionale!!Lo so che sei giovane e ti sembra strano di essere nonna ma è una cosa bellissima.Tanti auguri per chi arriverà!!!( chissà quanti lavori potrai preparargli!!) un abbraccio

Lufantasygioie ha detto...

non essere modesta!Sei bravissima e tutte le cose fatte col cuore non hanno prezzo e sono uniche e bellissime.
Baci e auguri a tutti in famiglia!
Lucia

Lo ha detto...

è un sentiero bellissimo....e poi ha una storia che si infila nei punti...tra i tuoi passi e quelli della tua famiglia...segnati dalla dolce Ginevra...è un capolavoro!

Caty2 ha detto...

Carissime amiche di blog, mi fa un piacere immenso leggere i vostri complimenti, credo di avervi trasmesso l'affetto che metto nei miei lavori, e voi l'avete colto, Grazie.

Viola ha detto...

Meraviglia!!!!! Hai allegato la storia del quilt al pacchetto? Mi piace tantissimo tutto,il trapunto riuscitissimo e Ginevra immortalata super!!!!!
Buona Epifania!!!
Bacetti
Viola

Luca and Sabrina ha detto...

E' un lavoro bellissimo dentro al quale c'è tanto di te e di chi lo riceverà! Le zampette di Ginevra sono il tocco finale che rende il tutto una meraviglia! Fai bene ad essere soddisfatta, non potrebbe essere altrimenti!
Baci da Sabrina&Luca

marinella ha detto...

Che magnifico lavoro che hai fatto, complimentissimi.

Mammazan ha detto...

IL Patchwork mi piace da morire e spesso sono delle vere opere d'arte ma non avrei mai la pazienza di eseguire alla perfezione un qualcosa che possa lontanamente assomigliare al tuo!!
Compliments

Luca and Sabrina ha detto...

Siamo passati per un saluto, buona domenica!
Baci da Sabrina&Luca

Lufantasygioie ha detto...

ciao...so che sei del capricorno ,ma non sono riuscita a scoprire di quale giorno...ti auguro Buon compleanno se lo hai già festeggiato e per oggi visto che è l'ultimo giorno di questo segno!
Baci Lucia...saluti a Ginevra e Grey...