mercoledì 8 giugno 2011

CIOCCOLATO PER CATY



La giornata è nuovamente grigia, nuvoloni neri gonfi di pioggia rumoreggiano. Zoe entra ed esce dal giardino e non capisce perché ogni tanto grossi goccioloni le cadono sul musetto. Non  conosce ancora la pioggia mentre Grey non si smuove dal suo tappeto e quando sente il tuono in lontananza si avvolge ancora di più su sé stessa per farsi piccola piccola e accetta più volentieri la vicinanza di quella piccola peste che le mordicchia le orecchie.
Ho scritto ad un'amica che le avrei dedicato un post tutti i giorni, più allegro dell'ultimo perché lei ha bisogno di allegria e non di malinconia e quindi ecco qui un giochino che mi è appena arrivato da un'amica ....golosa.
Si intitola
IL CIOCCOLATO SVELERA' LA TUA ETA'
La domanda iniziale è
IN UNA SETTIMANA QUANTE VOLTE DESIDERI MANGIARE CIOCCOLATA ?
La risposta deve essere un numero da 1 a 9.
Questo numero va moltiplicato per 2 (deve venire un numero pari).
Al risultato si aggiunge 5. Quest'ultimo numero va moltiplicato per 50.
A questo punto se avete già compiuto gli anni nel 2011 dovete aggiungere 1761, se dovete ancora compierli aggiungete 1760.
Ora sottraete il numero di quattro cifre del vostro anno di nascita. Il risultato sarà un numero di tre cifre :
La prima cifra rappresenta il numero di volte che avete voglia di mangiare cioccolato nel corso di una settimana.
Il numero che segue sono i TUOI ANNI !!!
Pare che il 2011 sia l’unico anno – in tutta l’eternità- nel quale funziona questo giochino.

Cara amica di blog anche se momentaneamente non sei sul tuo albero spero di averti fatto trascorrere qualche momento più sereno con questo piccolo scherzo. A presto

2 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Ci ho provato subito ed è riuscito, una piccola magia che fa sorridere. Anche il mio pensiero vola spesso a Caty e so che tornerà nella sua casetta, più forte e sorridente di prima!
Ti mando un abbraccio
Sabrina&Luca

Caty ha detto...

cara amica mia mi godo queste 24 ore di connessione e ne approfitto per leggere questo tuo " dolcissimo " test !in questo momento non sono capace di fare nessuno di questi calcoli....l'unica certezza è che di sicuro è un mese che non la mangio la cioccolata !teniamo dure entrambe e ti auguro con tutto il cuore che la serenità si ancora nel tuo cuore un abbraccio